
Le domande frequenti che mi fate più spesso:
Sono architetto e sono un esteta. Mi occupo dalla A alla Z della pianificazione e progettazione di matrimoni attraverso l’uso della bellezza. Realizzo eventi su misura per i miei sposi trasformandoli in realtà. L’arte e le emozioni faranno da filo conduttore e starò con voi dall’inizio fino a dopo il matrimonio. Proprio come un direttore artistico.
Il mio servizio è rivolto a tutte quelle coppie che sognano un evento bello, estetico, inimitabile, creato sulla base dei loro sogni e idee. Creo e pianifico i miei eventi dall’inizio alla fine e per questo accetto solo un numero limitato di matrimoni all’anno.
Realizzo solo matrimoni dove il risultato finale sia oggettivamente bello, elegante e personalizzato sugli sposi.
Durante le nostre prime videochiamate, o incontri, ascolterò ogni vostro desiderio e sulla base di un’attenta analisi riusciremo a stabilire e livellare il budget perfetto per voi, così da poter realizzare il matrimonio dei vostri sogni senza rinunciare a niente.
Svolgo il mio lavoro di wedding planner su tutto il territorio della Toscana, principalmente tra Firenze, Siena e Lucca, ma realizzo matrimoni in tutta Italia
Dipende. In linea generale lavoro con location, catering, fioristi e altri fornitori scelti dagli sposi solo se risultino all’altezza dei miei standard qualitativi ed organizzativi. Ogni mio evento rispetta livelli di qualità elevati per garantire ai miei sposi un matrimonio dal risultato finale bello e come da voi immaginato.
Ho un approccio creativo e digitale alla pianificazione del matrimonio. Il mio metodo deriva dal mondo dell’architettura, con step ben definiti, ogni fase è sempre accompagnata da disegni realizzati da me che vi porteranno al giorno del matrimonio tranquilli e certi di avere un matrimonio estremamente personalizzato e non copiato da altri.
Puoi compilare il form che trovi sul sito raccontandomi il tuo sogno. Successivamente fisseremo un appuntamento per una videocall su zoom dove potrai parlare direttamente con me.
Si, ho una selezione di fornitori (Flower designer, light designer, catering, location) di fiducia, i quali mi garantiscono una professionalità impeccabile per la realizzazione del matrimonio.
Durante i miei eventi sono sempre affiancato da almeno 2 collaboratori. In base alle esigenze mi affiancano collaboratori esperti esterni.
Si, assolutamente. Organizzeremo delle videochiamate periodiche per ogni tipo di aggiornamento, oltre ai diversi incontri di persona per la scelta della location, catering e moltissimi altri dettagli.
Il mio incarico viene formalizzato con la firma di un contratto, grazie al quale viene normata ogni situazione. Da quel momento inizia ufficialmente il nostro percorso insieme.
L’ideale è iniziare la pianificazione e progettazione almeno 12 mesi prima della data del matrimonio, questo per avere la certezza di avere a disposizione i migliori fornitori e le migliori location. Questo non esclude la possibilità di organizzare un matrimonio anche in 3 mesi.
Certamente, avvalendomi dei migliori professionisti del settore e ascoltando le vostre richieste pianificherò e disegnerò l’evento sotto tutti i punti di vista.
Certamente, tengo particolarmente al mondo LGBTQIA+ (Lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali, asessuali e chiunque non si definisca eterosessuale), facendone parte non potrebbe essere altrimenti.
Hai ancora dubbi?
Scrivimi e ne parliamo insieme!