Flat Preloader Icon
Matrimonio a Firenze

Matrimonio a Firenze: Sposarsi in Toscana

Celebrare il proprio matrimonio a Firenze è uno dei sogni più ricorrenti; Non a caso il capoluogo toscano e le campagne circostanti sono spesso prese di mira anche da facoltosi stranieri che scelgono la Toscana come location per i loro matrimoni.

Grazie al suo passato glorioso, il centro storico offre bellissime ville storiche, antichi palazzi rinascimentali e anche qualcosa di meno usuale; Mentre allontanandosi dal centro troviamo antiche ville Medicee, antichi casali ristrutturati, agriturismi con piscina.

Firenze, come abbiamo già detto, è una meta molto ambita e di conseguenza consigliamo ai nostri clienti di prenotare la location almeno con un anno di anticipo rispetto alla data del matrimonio.

Ma facciamo un passo alla volta; Sposarsi a Firenze significa dover studiare un Mood che rifletta l’essenzialità della città: ricordiamoci che sarete circondati da scenari storici inimitabili, quali Ponte Vecchio, Campanile di Giotto, Piazzale Michelangelo.

Se invece preferito allontanavi dal caos cittadino e optate per le campagne circostanti, ricordate che avrete a che fare con le bellissime campagne toscane, con i suoi vigneti, uliveti e una proposta enogastronomica tra le migliori in Italia.

Firenze ha moltissimo da offrire da ogni punto di vista e sicuramente, se sarete affiancati da ottimi professionisti riuscirete a realizzare un matrimonio da favola.

Le nozze a Firenze: qualche informazione pratica

Non siamo di Firenze. Dove possiamo far pernottare gli invitati?

Firenze, essendo una delle città più visitate dai turisti al mondo, dispone di numerosi hotel di vario livello in qualsiasi zona della città.

Qual’è il mezzo migliore per raggiungere Firenze?

Firenze è il centro nevralgico delle principali strade italiane e raggiungerla in auto è veramente semplice.

Altrimenti è servita dall’aeroporto Amerigo Vespucci e dai principali treni alta velocità che fermano alla stazione Santa Maria Novella.

Come devo fare per sposarmi in Comune a Firenze?

Se intendete celebrare le vostre nozze o unione civile in una delle sale storiche oppure in una delle case comunali disponibili in città, vi consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale del comune di Firenze.

Quali sono le location per matrimoni a Firenze?

Firenze, culla del Rinascimento italiano, offre una miriade di location spettacolari dove poter festeggiare il vostro matrimonio.

Antiche ville Medicee, agriturismi, antiche chiede e basiliche, terrazze panoramiche e grandi parchi sono a vostra disposizione per rendere il vostro giorno speciale.

Unioni Civili a Firenze

L’unione può essere costituita fra due persone maggiorenni dello stesso sesso, tramite una dichiarazione di fronte all’ufficiale di stato civile e alla presenza di due testimoni. Con l’approvazione quindi di questa legge, le coppie gay possono finalmente unirsi civilmente e assumere i propri doveri.

Continua a leggere

Come organizzare un matrimonio a Firenze

Se cerchi un Wedding Planner in Florence ti possiamo aiutare.

Il nostro servizio di full Wedding Planner ti accompagnerà mano nella mano fino al giorno del grande evento:

  • Ricerca della location perfetta per il tuo evento

  • Selezione e scelta dei migliori fornitori 

  • Controllo, gestione e ottimizzazione del budget

  • Servizio di Wedding Designer

  • Servizio di Art Director

I nostri sono sposi che cercano eccellenza, innovazione unicità e design per il giorno del loro matrimonio: l’attenta ricerca della bellezza e della perfezione sono una garanzia che ci distinguono dagli altri Designer e Planner.

 

Giovanni Impagliazzo – Wedding Planner

Tags:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy