Flat Preloader Icon
Quanto costa un Wedding Planner

Quanto costa un Wedding Planner: come non cadere nel luogo comune del “Facciamo tutto da soli”

Quanto costa un Wedding Planner? Io preferirei che rifletteste sul valore che date al vostro matrimonio.

Facciamo un passo indietro.

Quando arriva il momento di iniziare a pensare al proprio matrimonio accade spesso che nella mente iniziano a balenare idee, immagini, pensieri e fantasie.

Spesso sono derivanti da immagini viste su internet o riviste specializzate oppure sono fantasie infantili portate avanti negli anni.

Fatto sta che sempre più spesso sentiamo dire frasi tipo:

  • “Io so già come voglio il mio matrimonio e non ho bisogno di aiuto”.
  • “Vogliamo una cosa semplice quindi siamo in grado di fare tutto da soli”.
  • “Ho molto buon gusto e so come apparecchiare la tavola e che tipo di fiori voglio”.

Se pensate che tutti possiamo essere Wedding Planner vi dico che alla fine potreste avere ragione.

Occorrono solo capacità organizzative e pianificazione, buon gusto, capacità grafiche illustrative, capacità di visione dell’insieme a lavoro ultimato.

Se pensate di padroneggiare tutto ciò allora non avete bisogno di uno Wedding Planner perché sono sicuro che riuscirete a organizzare un evento spettacolare.

Durante la fase di progettazione e designer di un matrimonio ci sono decine e decine di variabili di cui tenere conto, molte delle quali vengono spesso sottovalutate o ignorate per inesperienza.

Quanto costa un organizzatore di eventi?

Provate a pensare per un attimo che il vostro matrimonio sia come una catena di montaggio con vari settori.

Questi settori possono essere il Catering, Consulente d’Immagine, Tipografia, Flower Designer, Light Designer, Intrattenimento Musicale, Giochi Pirotecnici, Fotograo, Cake Designer, Location e spettacoli vari.

Adesso provate a pensare che durante la fase di preparazione che inizierà mesi prima avrete da rapportarvi con tutte queste persone, ognuna con una propria idea in testa, ognuna con un proprio modo di lavorare e voi con la vostra idea immaginata e sognata da anni.

Qua entra in gioco il Wedding Plannere & Wedding Designer. Un bravo professionista sarà in grado si creare, progettare e avere una visione a 360 gradi di quello che sarà poi il risultato finale del giorno del vostro matrimonio.

Un Wedding Planner dovrà essere in grado di gestire e organizzare tutti i fornitori, sarà colui che ti aiuterà a scegliere la location più in linea con il tuo matrimonio (e non ho detto più bella), sarà colui che dovrà far si che il tuo sogno quel giorno si realizzi senza intoppi e stress.

Arrivato il giorno del grande evento il tuo Wedding Planner dovrà coordinare l’arrivo degli ospiti, la cerimonia, il ricevimento, balli, spettacoli e qualsiasi cosa sia prevista nei tempi e modi precedentemente scelti.

Ma torniamo a parlare di costi e cerchiamo di quantificare in soldoni: Quanto costa un Wedding Planner.

Come ogni cosa sul mercato anche qua la palette di prezzi è molto amplia e si spazia da poche centinaia di euro fino migliaia di euro.

Ma come mai tutta questa differenza?! Semplicemente perché la professionalità, talento, creatività, l’arte, l’innovazione, l’unicità, serietà, precisione e assistenza hanno un costo proporzionato al risultato del tuo evento.

Ricordati che quel giorno dovrà essere il tuo giorno, speciale, emozionale.

Tutto dovrà essere perfetto e sopratutto ti dovrai affidare a professionisti che siano in grado di garantire professionalità.

In poche ore ti giocherai un anno di lavoro e solo un professionista preparato potrà garantirti la certezza di un evento che rimarrà per sempre nella tua mente e nel tuo cuore.

Giovanni Impagliazzo – Wedding Designer

 

Tags:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy